Irpinia Altruista

Nel Gennaio 2013 un gruppo di volontari della Don Tonino Bello fa nascere anche ad Avellino una città Altruista…

[vc_row fullwidth=”false” attached=”false” padding=”0″ visibility=””][vc_column border_color=”” visibility=”” width=”1/1″][vc_single_image image=”143″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”” img_link_target=”_self” css_animation=”appear” img_size=”292×274″][vc_column_text responsive_align=”center”]Nel Gennaio 2013 un gruppo di volontari della Don Tonino Bello fa nascere anche ad Avellino una città Altruista.

Una città Altruista è un’organizzazione senza fini di lucro che attiva l’altruismo nel proprio territorio .

Attraverso una nuova forma di volontariato detto “volontariato flessibile” IrpiniaAltruista ha come scopo quello di generare nella cittadinanza comportamenti socialmente responsabili verso azioni concrete.

Il desiderio di altruismo delle persone emerge maggiormente perchè vivono l’essere volontario come un impegno limitato anche solo ad un paio di ore per volta, e non per forza in modo continuativo.

Grazie ad internet, sarà possibile conoscere le occasioni di volontariato flessibile che sono a disposizione della Provincia di Avellino, gli interessati si possono iscrivere fino ad un solo giorno prima dell’evento.

IrpiniaAltruista organizza anche giornate di volontariato per aziende, scuole, club, gruppi di amici… Per aiutare chi vuole vivere il proprio impegno sociale insieme a un gruppo di persone specifico.

Per maggiori informazioni visita il sito www.irpiniaaltruista.org[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]