Bilanci

Il bilancio consuntivo costituisce un appuntamento di verifica delle politiche adottate nella realizzazione degli obiettivi della nostra associazione, delle strategie e delle relazioni che sono intercorse e poste in essere con i destinatari e gli stakeholders della nostra missione.

La nostra associazione negli ultimi anni ha ampliato fortemente il suo raggio di azione, con la nascita dell’ Osservatorio del rischio e del disagio sociale siamo riusciti a promuovere nuovi volontari e migliorare la formazione di quelli già presenti al nostro interno.

Si sono create reti con organizzazioni del terzo settore con cui condividiamo gli stessi valori, obiettivi e progettualità.

Le nostre attività sono rivolte a persone svantaggiate appartenenti alle aree della devianza e dell’emarginazione minorile, giovanile e adulta ovvero persone svantaggiate in ragione delle loro condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari, alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia della flora e della fauna dei nostri territori.

Lo strumento del bilancio è per noi il modo di raccontare tutte le nostre attività in termini di responsabilità sociale, esponendo pregi e difetti ma con la consapevolezza che possiamo e dobbiamo sempre migliorare per garantire più dignità e meno povertà.

“Ognuno di noi nella società  ha un ruolo ben preciso e per tanto ci dobbiamo attivare affinché gli equilibri rimangano intatti, prevenendo ogni forma di disagio e di discriminazione.”