Nicoletta T.

Ho incontrato i volontari della Don Tonino Bello circa dieci anni fa in occasione di uno degli incontri per la partecipazione e la presa di parole delle persone in povertà.  Eravano in treno per Firenze in seguito ad un periodo di lavoro svolto insieme, l'associazione decise di aderire al Cilap. (altro…)
Nicoletta T.

Riccardo P.

Passione, creatività, entusiasmo, professionalità, sono gli elementi che fanno della Don Tonino Bello una squadra speciale. Assieme a loro è un piacere progettare e rendere concrete le idee.
Riccardo P.

Emanuela S.

Ho conosciuto la Don Tonino Bello circa 10 anni fa grazie al Servizio Civile, all'epoca gestiva la mensa dei poveri. A quei tempi ero una bambina spaventata e impacciata che si scontrava con un mondo di cui aveva sentito solo parlare, ma di cui non aveva avuto mai conoscenza diretta. (altro…)
Emanuela S.

Stefano K. I.

Se penso all'associazione Don Tonino Bello la prima immagine che mi viene in mente è quella di una casa. Una di quelle abitazioni di campagna che, se sei attento, puoi ancora ritrovare nella provincia girovagando tra i nostri borghi e i nostri quartieri. (altro…)
Stefano K. I.

Carmela Z.

Ho conosciuto gli amici della DON TONINO BELLO qualche anno fa, quando, insieme a loro, ho preso parte alla realizzazione di un progetto di sensibilizzazione e di inclusione sociale che ha coinvolto l'intera provincia irpina partendo dall'analisi delle specificità di ciascuna delle comunità che abbiamo incontrato in quasi un anno di lavoro. (altro…)
Carmela Z.

Gabriella N.

La Don Tonino Bello è una grande realtà di accoglienza , ho prestato servizio volontario presso la mensa dei poveri quando era gestita da questa associazione, proseguendo poi con il mio volontariato anche in altri progetti sociali promossi da questa ONLUS. Personalmente ha arricchito il mio bagaglio umano e culturale . (altro…)
Gabriella N.

Letizia C. S.

Da anni ormai EAPN Italia lavora stabilmente con l’Associazione Don Tonino Bello che ha sempre dimostrato una grande disponibilità, grande professionalità ed entusiasmo. (altro…)
Letizia C. S.

Antonio N.

Cosa dire della Don Tonino Bello... quando si fa qualcosa per aiutare gli altri si riceve sempre un qualcosa in cambio... (altro…)
Antonio N.

Gianni D.N.

Partecipare come volontario all’ associazione Don Tonino Bello è un’esperienza  unica; essendo testimone oculare del lavoro che svolge l’associazione, posso dire che, a partire dalle meravigliose persone che vi lavorano all’ interno e agli addetti ai lavori. (altro…)
Gianni D.N.

Ilaria S.

Dare. Ci hanno sempre insegnato che il dare senza riserve fa di te un altruista. Ebbene, l'atto istintivo del dare può farti sentire cosi bene che diventa quasi un atto di generosità verso sé stessi. (altro…)
Ilaria S.